Blog

Tessuti spalmati per coperture all’aperto

Tessuti spalmati per coperture all’aperto, i vari modelli disponibili sul mercato

I tessuti spalmati sono delle coperture in tessuto sulle quali viene applicata una patina in plastica che li rende resistenti ed impermeabili.

Come vedremo in questo articolo, ne esistono diverse tipologie caratterizzate da livelli di elasticità, durata e prezzo differenti, ma il più diffuso è sicuramente il tessuto in Poliestere spalmato in PVC. Questo materiale presenta un ottimo compromesso tra resistenza e costo, si può utilizzare in praticamente qualunque contesto abitativo (es: tende da sole, gazebo, coperture auto) e in numerosi ambiti professionali (es: magazzini flessibili, gazebo per ristornati).

Nel caso abbiate bisogno di tessuti spalmati per coperture all’aperto, scegliendo il Poliestere PVC sarete certi di acquistare una copertura dotata di un’ottima resistenza, dal prezzo contenuto e facilmente personalizzabile.

Vediamo ora le alternative offerte dal mercato.

Tessuti spalmati per coperture all’aperto, tutte le alternative

Come pulire una tenda da sole nel modo corretto per non rovinarla

Per realizzare tendaggi e coperture da esterno in città soleggiate come Rimini e Riccione, affidatevi a Ubaldo Teloni

Tessuti in fibra di vetro ricoperti con PTFE

I tessuti in fibra di vetro ricoperti con PTFE sono estremamente durevoli nel tempo, basti pensare che la loro aspettativa di vita supera facilmente i 25 anni, ma questa loro caratteristica si riflette nel prezzo. Questo materiale è tra i più costosi disponibili sul mercato, inoltre la sua elevata rigidità ne riduce le destinazioni d’impiego.

Tessuti in fibra di vetro spalmati in Silicone

Anche in questo caso siamo difronte ad un prodotto particolarmente costoso, inoltre, per le caratteristiche del silicone, questo materiale è conosciuto per attirare la polvere e sporcarsi facilmente. Detto questo, il tessuto in fibra di vetro spalmato in silicone ha un’elasticità eccellente ed ha una resistenza alle aggressioni chimiche tra le più elevate sul mercato. Per questo motivo il suo utilizzo è molto diffuso in ambito industriale.

Tessuti in Nylon spalmati in PU

Contrariamente ai materiali visti in precedenza, il Nylon spalmato in PU ha un costo accessibile, ma questo si traduce in una resistenza alla rottura non particolarmente elevata.

Questo materiale è ottimo per le piccole applicazioni, mentre ne sconsigliamo l’utilizzo per realizzare ampie coperture da esporre all’aperto per periodi di tempo prolungati.

Affidatevi ad Ubaldo Teloni

La nostra azienda vi fornirà le coperture di cui avrete bisogno per realizzare strutture all’aperto e coperture dove ospitare ospiti e clienti.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti e sulle loro possibili applicazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra disposizione.