fbpx

Blog

Tessuto in PVC laccato, dalla durata nel tempo senza eguali

Tessuto in PVC laccato, dalla durata nel tempo senza eguali

Tra le diverse tipologie di tessuto spalmato in PVC, quello che viene comunemente considerato come il più resistente nel tempo è il “laccato”. Si tratta di una versione del classico tessuto bispalmato che viene ricoperto con una laccatura uniforme di altissima qualità. Questa protegge le parti degradabili del materiale dai fenomeni atmosferici e assicura una durata nel tempo assolutamente inimitabile.

Le caratteristiche tecniche delle coperture in tessuto in PVC laccato

  • Innanzitutto sono estremamente resistenti, anche se paragonati ad altre tipologie di tessuto spalmato come l’accoppiato ed il bispalmato.
  • Si può riparare senza alterare le sue caratteristiche tecniche, ma si può dire lo stesso di tutti i teli in PVC spalmato.
  • Si può personalizzare in qualunque forma, dimensione e colore, senza particolari restrizioni.
  • È adatto all’esposizione permanente all’esterno degli edifici. Le strutture ricoperte in tessuto PVC laccato possono rimanere esposte tutto l’anno senza che dobbiate preoccuparvi di piogge intense, grandinate o vento forte.

Su richiesta è possibile trattare il materiale con additivi che lo renderanno ignifugo e antistatico, così che possiate utilizzarlo anche in ambito produttivo ed industriale.

I diversi tessuti in PVC oltre allo spalmato laccato

Come abbiamo visto, lo spalmato laccato rappresenta il top sul mercato in termini di resistenza e durata nel tempo, ma ovviamente questo comporta anche un costo decisamente superiore rispetto alle alternative.

Prima di proseguire ed illustrare le diverse alternative al laccato, vogliamo precisare che il PVC ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, a prescindere dal modello di telo acquistato.

Nel caso cerchiate un telo per un utilizzo stagionale o saltuario, consigliamo il normale PVC accoppiato con grammatura intorno ai 200/400 grammi. Questo modello non ha una resistenza paragonabile al laccato, ma è comunque perfettamente in grado di resistere qualche mese all’aperto senza danneggiarsi (ed ovviamente il suo prezzo è decisamente inferiore).

Il poliestere bispalmato è una buona via di mezzo tra il tessuto in PVC laccato e l’accoppiato. Lo si può utilizzare per il campeggio stagionale e per ricoprire le strutture esterne durante il maltempo. Se conservato con cura, ha una buona durata nel tempo.

Affidatevi ad Ubaldo Teloni

La nostra azienda fornisce teli in PVC laccato, spalmato e accoppiato ad una vasta clientela di Rimini, Riccione e delle zone limitrofe.

Se avete bisogno di una copertura resistente, economica e personalizzata, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.