fbpx

Blog

Tettoie agricole per il deposito dei foraggi e lo stoccaggio delle merci

Tettoie agricole per il deposito dei foraggi e lo stoccaggio delle merci

Tutte le aziende agricole, a prescindere dalla loro dimensione, hanno bisogno di tettoie nelle quali stoccare foraggi, merci, mezzi agricoli, sementi e molto altro.

In genere, queste coperture hanno una struttura molto semplice, costituita prevalentemente da un telone sostenuta da quattro pali in legno o metallo. La cosa più importante è che la tettoia agricola sia resistente, impermeabile e solida.

I materiali per realizzate delle ottime tettoie agricole

Una tettoia agricola deve rispondere a 3 necessità ben precise:

Innanzitutto, deve proteggere la merce ed i mezzi agricoli dalla pioggia – A questo proposito è assolutamente essenziale utilizzare materiali impermeabili dotati di una buona tenacità, che non si strappino a causa di una raffica di vento improvvisa. Noi di Ubaldo Teloni consigliamo il tessuto spalmato o bispalmato in PVC, un polimero garantito impermeabile, ignifugo e antistatico.

Deve risultare semplice da installare – Affinché il proprietario possa far fronte ad una tempesta improvvisa o ad un cambio repentino del clima, è importante che la tettoia agricola possa essere montata rapidamente.

Deve essere adeguata alle esigenze del committente – Questo significa che la sua forma e le sue dimensioni devono essere interamente personalizzate in base alla sua destinazione di utilizzo.

Tettoie agricole fisse di grandi dimensioni

Mentre le coperture mobili sono progettate per poter essere montate velocemente in caso di necessità, quelle fisse sono pensate per coprire una metratura più ampia e, molto spesso, dispongono di elementi accessori quali: tende scorrevoli, faretti, ventole per il ricambio dell’aria e così via.

La creazione di una tettoia agricola fissa di grandi dimensioni può risultare impegnativo. Ogni aspetto della struttura deve essere progettata con la massima attenzione. Per non commettere errori ed ottenere la copertura di cui avete realmente bisogno, vi consigliamo di affidarvi ad un esperto che progetti insieme a voi la struttura.

Le tettoie agricole di Ubaldo Teloni possono resistere anche alle condizioni climatiche più estreme che coinvolgono la regione Marche

Per la creazione tettoie agricole mobili o fisse, affidatevi ad Ubaldo Teloni

Con i nostri 30 anni di esperienza, Ubaldo Teloni può fornirvi le coperture ideali per realizzare delle tettoie agricole resistenti nel tempo. Il nostro staff vi assisterà in tutte le fasi della realizzazione, dalla progettazione al montaggio. Inoltre saremo lieti di spiegarvi come provvedere alla sua manutenzione, così che la struttura possa durarvi il più a lungo possibile.

Per ulteriori informazioni, come sempre, non esitate a contattarci. Saremo a vostra completa disposizione.