Le diverse tipologie di coperture prodotte da Ubaldo Teloni
Ubaldo Teloni produce coperture impermeabili in PVC su misura per ogni tipo di esigenza. All’interno del nostro stabilimento lavoriamo la materia prima per produrre coperture di qualunque tipologia, dai teli per attrezzatura natica, fino alle coperture industriali.
Vediamo più nel dettaglio alcune delle coperture che vengono prodotte all’interno del nostro stabilimento.
Tipologie di coperture per l’edilizia
Teloni per l’agricoltura
Produciamo teloni impermeabili al 100% e resistenti alle raffiche di vento, utili in qualunque campo dell’agricoltura e della produzione agronomica. Le nostre coperture possono essere impiegate per coprire le balle di fieno, i filari e persino gli strumenti da lavoro, per proteggerli dalla pioggia e dai bruschi cali di temperatura.
Teloni Isolanti per l’edilizia
Il PVC è un materiale dalle elevate prestazioni isolanti. I teli prodotti con questo polimero proteggeranno le vostre strutture da esterno mantenendone gli interni caldi e confortevoli. D’estate, i teli trasparenti possono dare vita a quello che viene definito “effetto serra”, in cui i raggi del sole scaldano l’aria all’interno dell’ambiente coperto, innalzandone notevolmente la temperatura. Questo processo, molto utile in agricoltura, renderà gli interni di gazebo e porticati delle vere e proprie saune. Per coprire le vostre strutture da esterno durante la bella stagione, consigliamo dei teli leggeri e facili da rimuovere.
Coperture per piscine
Indispensabili per proteggere le piscine al termine dell’estate, queste coperture impediranno la formazione di alghe ed altri microrganismi nocivi. Un telo con agganci a terra è anche un ottimo dispositivo di sicurezza, indispensabile nel caso abbiate bambini piccoli o animali in casa. Queste coperture sono molto resistenti e possono sopportare pesi notevoli senza sganciarsi.
Tra le diverse tipologie di coperture, quelle per piscine sono pensate per garantire il passaggio dell’acqua piovana, al fine di riempire la vasca sottostante.
Teloni ignifughi e antistatici
Per le coperture destinate ad ambienti industriali e da lavoro, consigliamo i teloni ignifughi ed antistatici. Coperture di questa tipologia vengono trattate per resistere alle temperature più elevate, contribuendo addirittura ad estinguere possibili incendi. Il PVC può essere lavorato per non accumulare scariche elettriche, in modo da prevenire pericolose scintille.
Teli per automezzi
I teli per automezzi non sono certo una tipologia di copertura destinata all’edilizia, ma vogliamo concludere questo articolo parlando di uno dei nostri prodotti di punta. I teloni per automezzi di Ubaldo possono essere impiegati per coprire automezzi, autoarticolati, semirimorchi e persino case mobili.
Per maggiori informazioni in merito alle tipologie di coperture che produciamo, non esitate a contattarci.