fbpx

Blog

tunnel in PVC a bussola per aziende a Rimini

Tunnel in PVC: tutti i loro utilizzi

I tunnel mobili, anche chiamati tunnel a bussola, sono delle strutture realizzate con materiali flessibili e resistenti che vengono posti davanti all’ingresso di una struttura industriale, per garantire l’ingresso ai mezzi pesanti, oppure per collegare 2 stabilimenti vicini tra loro.

Come sono fatti i tunnel in PVC?

Queste tensostrutture sono realizzate in acciaio e sono ricoperte da un telone in PVC, con porte rapide avvolgibili che garantiscono un transito agevole a pedoni e mezzi pesanti.

Uno degli utilizzi più comuni dei tunnel in PVC consiste nella creazione di camere coibentate e sterili nelle quali scaricare merce alimentare. Subito dopo che il mezzo di trasporto è entrato all’interno del tunnel in PVC, è possibile chiudere le porte d’ingresso, così da creare un ambiente sicuro nel quale maneggiare i prodotti.

I tunnel in PVC di piccole dimensioni possono essere utilizzati come box auto per conservare i veicoli nel caso non abbiate un garage a vostra disposizione. Se vi trovate a Rimini e avete bisogno di una copertura resistente, contattate Ubaldo Teloni.

In quali circostanze è consigliato installare dei tunnel a bussola?

Oltre a creare delle zone dove procedere allo scarico delle merci, l’uso dei tunnel in PVC è diffuso nei capannoni la cui temperatura interna deve rimanere sotto stretto controllo, così da non rovinare i prodotti ed i macchinari al suo interno.

Un altro utilizzo comune consiste nella creazione di tunnel riparati grazie ai quali i pedoni possono passare da un edificio all’altro senza uscire all’esterno.

Le caratteristiche del materiale impiegato per realizzare strutture in PVC

I teloni impiegati per realizzare i tunnel a bussola devono rispondere alle più elevate caratteristiche di resistenza e durata.

Noi di Ubaldo Teloni utilizziamo solamente teli trattati per resistere alle fiamme libere. Tutti i nostri materiali sono garantiti ignifughi e autoestinguenti. Questo significa che, in caso di incendio, impediscono al fuoco di propagarsi e giocano un ruolo attivo nello spegnimento del focolaio.

Capannone in telo a Senigallia

Grazie alle coperture in PVC è possibile realizzare dei capannoni non permanenti nei quali conservare la merce, i macchinari ed i mezzi pesanti durante i periodi di non utilizzo. Queste strutture sono economiche, molto semplici da montare e resistono nel tempo.

Affidatevi ad Ubaldo Teloni, da oltre 30 anni, la nostra azienda fornisce coperture per la produzione di tunnel in PVC della migliore qualità alle aziende che operano in provincia di Riccione.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande.