fbpx

Blog

Coperture da giardino, quale scegliere?

Vele ombreggianti in PVC per il vostro giardino

Le vele ombreggianti sono elementi dal design unico, che vengono utilizzati per proteggere parte del giardino dal sole e dalla pioggia.

Molto più eleganti delle classiche tende a caduta, grazie a questi dispositivi potrete creare delle zone living all’aperto sempre perfettamente confortevoli.

Le caratteristiche di una perfetta vela ombreggiante

teli per tende da sole in pvc pesaro

Se abitate a Rimini o Riccione, probabilmente siete abituati alle estati torride. Per proteggere la vostra casa dal sole eccessivo, affidatevi ad Ubaldo Teloni. Progetteremo Tende da sole e vele ombreggianti perfette per i vostri spazi.

Come tutti gli elementi da installare all’esterno dell’edificio, le vele ombreggianti devono resistere sia alle condizioni atmosferiche avverse, che alle aggressioni chimiche.

I teli sono costituiti da un materiale flessibile, tenuto in costante tensione tra i pali. Normalmente, questi elementi non sono pensati per rimanere esposti per tutto l’anno e, al termine della stagione estiva, dovrete rimuoverli e riporli in un ambiente asciutto. Per rendere l’operazione più semplice, scegliete coperture leggere, dotate di una buona resistenza meccanica.

Noi di Ubaldo Teloni consigliamo le coperture in PVC, un materiale caratterizzato da una straordinaria resistenza tecnica ed un prezzo contenuto.

Questo polimero, proveniente dal cloruro di vinile, può essere modificato con numerosi additivi al fine di migliorarne le caratteristiche tecniche. Ad esempio, è possibile aumentare la sua resistenza all’esposizione con i raggi UV, la sua flessibilità e la sua durata nel tempo. Con gli appositi pigmenti, potrete cambiare la sua colorazione, così da adattarlo allo stile dei vostri ambienti esterni.

Infine, con gli stabilizzanti potrete impedire la degradazione termica del polimero, così che la vostra vela ombreggiante possa durarvi per diversi anni senza presentare segni di degrado.

Sono necessari dei permessi per installare le vele da giardino?

Se volete installare una copertura solare all’esterno di un edificio di rilevanza storica o dal notevole pregio estetico, dovrete chiedere l’autorizzazione al vostro comune. Presentatevi all’ufficio di competenza con il progetto e fatevi accompagnare da un esperto che spieghi l’entità dei lavori che volete eseguire.

Nel caso abitiate in un condominio, la cosa è leggermente più complicata. Prima di procedere con i lavori, dovrete consultare con attenzione le norme e richiedere il permesso condominiale. Noi di Ubaldo Teloni vi consigliamo anche di indire una riunione tra i condomini, per spiegare loro il vostro progetto. In questo modo eviterete inutili dissapori con i vostri vicini di casa.

Per ulteriori informazioni in merito alle vele ombreggianti per il vostro giardino, non esitate a contattarci. Il nostro staff progetterà per voi teli e coperture con le quali realizzare degli splendidi salotti all’aperto.

Invia un messaggio